Il mese scorso, XFX Europa ha siglato un accordo per la
distribuzione di soluzioni video basate unicamente sulle GPU AMD, almeno per le schede grafiche che verranno prodotte in Europa. Ciò consente a entrambe le società una crescita e un rafforzamento nel settore della grafica, oltre alla possibilità di raggiungere un pubblico di possibili clienti più ampio.
Va precisato che XFX è partner tecnologico ufficiale dal dicembre 2008 e fa parte del gruppo selezionato di partner AIB (add-in-board).
Darren Grasby, CVP, Sales EMEA commenta positivamente questo accordo e sottolinea che "AMD è molto attiva nei confronti dei videogiocatori, nello sviluppo dei videogiochi e nel mercato del videogame e lavora a stretto contatto con i propri partner per aiutare a sostenere l'innovazione e creare un'eccezionale esperienza di gioco su PC. La decisione di XFX non crea solamente un'opportunità di crescita per entrambe le aziende, ma ci permette di essere maggiormente presenti nel mercato".
XFX è particolarmente
presente nel segmento degli extreme gamers, con soluzioni grafiche innovative e apprezzate. L'unione di intenti tra XFX e AMD costituisce una conquista strategica per il produttore di GPU, che sarà in grado di ampliare la diffusione delle proprie soluzioni DirectX 11.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.