Buone notizie per gli editori di
e-book. I vertici di
Amazon hanno appena annunciato le
nuove quote di guadagno per le vendite di giornali e riviste su Kindle: il
70% andrà all'editore e Amazon si accontenterà del rimanente 30%.
Questo provvedimento
segue le orme di Apple che già da tempo offre le stesse cifre ai suoi editori. L'obiettivo di Amazon, come quello dell'azienda di Steve Jobs, è quello di attirare il maggior numero possibile di
contenuti sui propri dispositivi, tablet o r-reader che siano.
Al momento il mercato delle riviste e dei giornali online è dominato da Apple, che con il suo
iPad si è già garantita le simpatie di editori come
Rupert Murdoch e
Carlo De Benedetti, molto interessati al nuovo mercato della lettura digitale e, a breve termine, alle agevolazioni sui guadagni offerte dall'azienda.
Amazon, che con il suo
Kindle punta quasi esclusivamente al settore e-book, non vuole rimanere indietro rispetto ai concorrenti. In previsione di futuri modelli di lettori che possano rivaleggiare con l'iPad, il piano dell'azienda americana è quello di
arricchire il proprio portafogli editori con le nuove quote.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.