▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Mubi, il cinema d'autore online passa anche per PS3

àˆ in arrivo un'applicazione per PlayStation 3 che permetterà  di accedere al servizio di streaming dedicato al cinema d'autore di Mubi Europe. Il download sarà  gratuito e permetterà  di accedere a un vasto catalogo di film gratuiti e a noleggio.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 11/11/2010

MUBI Europe ha appena annunciato che il suo servizio di streaming video dedicato al cinema d'autore e indipendente è ora disponibile anche per PlayStation 3.
Basterà  scaricare un'applicazione gratuita per poter accedere a un catalogo di film e cortometraggi che normalmente non rientrano nel circuito dei blockbuster, già  coperto dall'applicazione Video Delivery Service.
In Italia il servizio mette a disposizione circa 365 film gratuiti o a un prezzo di noleggio di 3,59 Euro. àˆ anche possibile sottoscrivere un abbonamento mensile da 12,99 Euro che permette di vedere tutto il catalogo per 30 giorni.

mubi-il-cinema-d-autore-online-passa-anche-per-ps3-1.jpg
MUBI non è solo un portale di streaming video, è anche un social network dedicato agli appassionati del cinema più raffinato o dimenticato. Su PlayStation 3 è possibile commentare e votare i film, scambiare opinioni con gli altri utenti MUBI o collegandosi a FaceBook e PlayStation Network.
Non esistono problemi di diritti d'autore per MUBI, visto che i titoli proposti sono tutti acquistati regolarmente da MUBI Europe a prezzi sostenibili. L'iniziativa gode anche del sostegno di numerosi registi e professionisti del settore, tra cui nomi di fama internazionale come Ken Loach o Martin Scorsese, biglietti sicuri per una buona reputazione.
MUBI ha anche annunciato un evento promozionale particolare. Il 20 novembre verrà  messo a disposizione in streaming, gratuitamente e per 24 ore, il film messicano Revolucià³n, in contemporanea mondiale con l'uscita nelle sale. Un'ottima occasione per tutti gli appassionati di cinema d'essai.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: