▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Intel abbassa i prezzi dei drive SSD

Intel riduce i prezzi delle unità  a stato solido in tempo per la stagione natalizia. L'azienda aggiunge inoltre una versione da 120 Gb, offrendo ai clienti maggiori possibilità  di scelta per una delle nuove tendenze nel personal computing.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 16/11/2010

Appena in tempo per la stagione di acquisti delle vacanze natalizie, Intel ha ridotto i prezzi e introdotto un nuovo modello della linea di unità  a stato solido (SSD) Intel.
Le unità  SSD, che possono essere utilizzate in sostituzione dei dischi fissi e offrono un aumento sostanziale delle prestazioni per i notebook o i PC, rappresentano il trend del momento nel settore del personal computing.
Per gli acquirenti alla ricerca del gadget high-tech di ultima generazione per applicazioni complesse o videogame, le unità  SSD Intel offrono prestazioni complessive di sistema fino al 56% più elevate.
Possono sostituire o integrare i tradizionali dischi fissi dei notebook o PC desktop e rendono disponibili prestazioni sensibilmente più veloci del computer durante l'avvio del sistema, l'apertura dei file e l'esecuzione di applicazioni software.
Senza parti mobili, queste unità  assicurano una maggiore affidabilità  e consumano meno energia rispetto ai tradizionali dischi fissi.
Il nuovo prezzo di vendita consigliato per gli SSD SATA Intel X25-M Mainstream è di 179 dollari (prezzo in lotti da 1.000 unità ) per la versione da 80 GB, che offre ampia capacità  di spazio per la memorizzazione di sistema operativo, diverse applicazioni da ufficio e per uso personale nonchà© migliaia di brani, foto, video e altri dati.
Gli utenti possono raddoppiare questa capacità  di storage con un'unità  X25-M da 160 GB, fornita al prezzo di 399 dollari. Intel ha inoltre introdotto una nuova versione da 120 GB dell'unità  X25-M, disponibile a 239 dollari, che offre un buon  rapporto prezzo/GB per questa linea di prodotti.
Un'altra possibilità  per gli utenti è costituita dall'unità  Intel X25-V entry-level da 40 GB, utilizzabile come unità  di avvio e disponibile al prezzo di vendita di 99 dollari, che consente l'installazione del sistema operativo e delle applicazioni per accelerare le prestazioni, mantenendo il disco fisso per lo storage di altri dati.
Per iniziare a usufruire delle prestazioni elevate delle unità  a stato solido, gli utenti possono scegliere di installare autonomamente le unità , affidare l'installazione a un tecnico o acquistare un nuovo computer HP, Lenovo e di altri produttori con un'unità  SSD Intel preinstallata.
Per eseguire il processo di copia dei dati dal vecchio disco fisso a una nuova unità  SSD Intel più veloce, è disponibile un'utility di clonazione gratuita e intuitiva, Intel Data Migration Software. Essa consente di trasferire le informazioni dal vecchio disco fisso, inclusi sistemi operativi, applicazioni, documenti e impostazioni personali, in pochi minuti.
L'utility è disponibile per il download gratuito sul sito web www.intel.com/go/ssdinstallation.
Ulteriori informazioni sulle unità  SSD Intel sono reperibili sul sito web www.intel.com/go/ssd.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: