Nokia sceglie il
Sistema Gazzetta per valorizzare la qualità fotografica del nuovo
smartphone N8 e le sue applicazioni.
Affiancandosi a
SportWeek, testata istituzionale nel mondo della fotografia sportiva, e a
Gazzetta.it, primo sito sportivo in Italia, Nokia sceglie di rivolgersi al pubblico sportivo. Il connubio fra La Gazzetta dello Sport e Nokia corrisponde all'unione tra l'idea di
campagna digital a supporto del suo ultimo dispositivo e la
realtà multimediale del brand di informazione sportiva italiana.

In questa direzione è stato ideato un progetto studiato ad hoc da
InProject, la struttura di
RCS Pubblicità dedicata alle iniziative di comunicazione multimediale integrata.
L'operazione è partita il
7 novembre, durante il derby
Lazio-Roma. A bordo campo un fotografo scelto dalla redazione di SportWeek, il magazine de La Gazzetta dello Sport, ha realizzato con Nokia N8 degli
scatti esclusivi del match.
Una selezione delle foto più belle, scelte dalla redazione, è stata pubblicata all'interno di una
doppia pagina su SportWeek. Queste, insieme ad altri scatti, sono disponibili on line in un
mini-sito Gazzetta.it-Nokia.
L'iniziativa, lanciata sabato
13 novembre su SportWeek, si è ripetuta anche durante il derby
Inter-Milan disputatosi
domenica 14 e coprirà anche il big match
Milan-Fiorentina del
21 novembre.
L'operazione sarà supportata da una campagna su stampa e su web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.