Al
Web 2.0 Summit,
Yahoo! ha presentato nuovi prodotti e contenuti, come le ultime funzionalità social. Gli aggiornamenti includono l'integrazione di
Twitter e
Zynga nelle property di Yahoo! e il lancio globale di
Yahoo! Messenger Beta, dotato di nuove funzionalità social.
Queste introduzioni fanno seguito al lancio avvenuto nelle scorse ore di
Yahoo! Contributor Network, che invita gli utenti a pubblicare contenuti su Yahoo!.

Con il nuovo
Yahoo! Messenger Beta disponibile da oggi, gli utenti possono utilizzare social game di editori come
Zynga1,
ELEX e
OMGPOP, condividere i loro status di Messenger sui vari network e visualizzare, commentare e cliccare "Mi piace" in tempo reale agli aggiornamenti dei propri contatti pubblicati su
Yahoo! Pulse,
Flickr,
Facebook e
Twitter. E tutto dal proprio servizio instant messaging. L'interoperabilità con la chat di Facebook consente inoltre di estendere il gruppo di amici con cui gli utenti possono connettersi istantaneamente e chattare tramite Yahoo! Messenger. E' possibile scaricare
qui il nuovo messenger Yahoo!

A partire da questa settimana, la prima fase di integrazione con Zynga consentirà agli utenti di avviare, riprodurre e condividere i più noti giochi di
Zynga, ad esempio
Mafia Wars e
FishVille su
Yahoo! Messenger2,
My Yahoo! e
Yahoo! Pulse.
Grazie all'integrazione di Facebook in Yahoo!, ora gli utenti possono connettere i propri account di Yahoo! e Twitter a livello globale per visualizzare e condividere gli aggiornamenti di Twitter su
Yahoo! Homepage,
Yahoo! Messenger,
Yahoo! Mail e
Yahoo! Pulse.

Annunciata lunedì 15 novembre per gli utenti americani, la nuova piattaforma di Yahoo! consente a chiunque di raggiungere un'audience di milioni di persone, pubblicando i propri contenuti su Yahoo!.
Yahoo! Contributor Network è un'evoluzione della piattaforma
Associated Content che porterà i contributi di oltre 400.000 autori, fotografi e video-maker alle principali destinazioni multimediali di Internet, incluse, tra le molte altre,
Yahoo! News,
Yahoo! Finance,
Yahoo! Sports e anche la home page di Yahoo!.
Tutte queste nuove caratteristiche sono state sviluppate sulle piattaforme tecnologiche e
cloud di Yahoo!, consentendo così ai partner una maggiore integrazione e un'ampia distribuzione dei prodotti consumer attraverso Yahoo!.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.