PayPal agli italiani piace. Il risultato è evidenziato dall'ultimo
Osservatorio eCommerce b2c realizzato dal
Politecnico di Milano, uno studio sui metodi di
pagamento online più utilizzati.
Ebbene, PayPal si è classificato al
secondo posto (
13% degli acquisti) dopo le sempre stabili
carte di credito, comprese quelle prepagate (
71% degli acquisti).
Gli accounti di PayPal in Italia sono quasi
5 milioni, pari a circa il
60% di chi compra online. La percentuale di mercato del 13% del famoso metodo di pagamento, poi, sale se si considerano specifici
settori merceologici: nell'elettronica di consumo si raggiunge il
17%, mentre l'abbigliamento fa segnare un buon
19% d'uso.
In ambito
mobile, settore particolarmente promettente secondo l'Ateneo milanese, PayPal si trova ben posizionato: la società , infatti, ha già distribuito delle
applicazioni specifiche per iPhone, BlackBerry e Android, oltre a metodi di pagamento via
SMS e
WAP.
Ma le novità non sono finite. La funzione
PayPal Express Mobile permetterà di ricevere pagamenti sul proprio cellulare, mentre la nuova versione di
PayPal Mobile per iPhone, la 3.0, sfrutterà le capacità di
geolocalizzazione dello smartphone per trovare i negozi che accettano PayPal nelle vicinanze.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.