▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

iAd, da dicembre in Europa (Italia esclusa)

iAd, la piattaforma pubblicitaria mobile di Apple, arriverà  in Europa a dicembre. SI partirà  da Francia e Regno Unito, mentre la Germania sarà  coperta da gennaio 2011. L'Italia, per il momento, non è contemplata.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 19/11/2010

iAd, la piattaforma di Apple per la pubblicità  mobile, arriverà  a dicembre anche in Europa. Lo ha dichiarato la stessa azienda di Cupertino, annunciando anche la strategia di diffusione di iAd.
La piattaforma arriverà  prima in Francia e Regno Unito, a dicembre 2010, mentre la diffusione proseguirà  in Germania nel gennaio 2011. La scelta di Apple è commercialmente comprensibile e punta sui mercati mobile top in Europa.
L'Italia arriverà  probabilmente con la seconda "tornata" di paesi inclusi, nel 2011.
Per il momento Apple può contare già  su aziende di livello mondiale come inserzionisti: L'Orà©al, Renault, Loius Vuitton, Nespresso, Perrier, Unilever, Lg Display sono solo alcune delle realtà  che hanno aderito alla piattaforma di advertising della mela.
Nella comunicazione di Apple viene sottolineata la natura innovativa di iAd: gli spot e annunci diffusi tramite la piattaforma, infatti, sono di alta qualità  e sarebbero capaci di coinvolgere profondamente l'utente, anche per lungo tempo. I vantaggi per gli inserzionisti sono piuttosto chiari.
Gli sviluppatori che decideranno di includere le pubblicità  di iAd nelle loro App, poi, riceveranno un percentuale sui guadagni pari al 60%.
Insomma ci sono guadagni per tutti, ma sopratutto per Apple. Sarà  abbastanza per contrastare lo strapotere di Google?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: