▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

App Store, chiuso per ferie natalizie

Per la prima volta dal suo debutto App Store di Apple sarà  chiuso per ferie: dal 23 al 28 dicembre gli sviluppatori non potranno lanciare, modificare o cambiare il prezzo delle loro App.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 19/11/2010

App Store va in vacanza per Natale, almeno per gli sviluppatori. Il celebre e-store di Cupertino, infatti, chiuderà  la sezione iTunes Connect, ossia il canale dedicato ai programmatori che vogliono proporre o modificare le proprie App per i device con la mela morsicata.
Si tratta, a suo modo, di una piccola rivoluzione: App Store, infatti, non aveva mai chiuso - seppur "parzialmente" - dal giorno del suo debutto.
Ebbene, dal 23 al 28 dicembre gli sviluppatori non potranno pubblicare app, cambiarne il prezzo o effettuare una qualsiasi attività  sul software. Le eventuali modifiche verranno portate a termine il 29 dicembre.
Eventuali promozioni e sconti, avvisa Apple, programmati per quei 5 giorni causeranno la scomparsa delle app coinvolte: per questo motivo agli sviluppatori è consigliato non variare il prezzo delle varie app. 
Ovviamente il fatto non comporterà  la chiusura anche di App Store lato cliente: si potranno comunque comprare e scaricare App dal negozio online. E ci mancherebbe, visto che si tratta di uno dei periodi più caldi e redditizi dell'anno.
Per questo motivo sorprende un po' la decisione di Apple: probabilmente la società  ha in programma qualche aggiornamento straordinario. Forse la scelta è legata al varo del nuovo gigantesco data center in North Carolina e in quei 5 giorni ci sarà  una massiccia migrazione dei server. 
O forse, visto che molti dipendenti andranno in ferie in quel periodo, Apple ha deciso per la chiusura invece di un regime ridotto a bassa efficienza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: