Arriva
Rai5, il
nuovo canale d'intrattenimento culturale sul
digitale terrestre.
Prenderà il posto di
Rai extra e sarà dedicato ad
arte, spettacolo, viaggi, musica e danza, moda, tendenze, costume, stili di vita, lirica, teatro, design, nuove tecnologie, documentari e film d'autore.
Tutto in un unico canale che sbarcherà sul digitale terrestre
da venerdì 26 novembre.
I cavalli di battaglia di Rai5 saranno i documentari, i reportage e le rubriche di approfondimento che arricchiranno il canale.
Ecco gli
appuntamenti che saranno proposti ai telespettatori: lunedì sera sarà dedicato ai documentari sui protagonisti del nostro tempo, il martedì al cinema, il mercoledì all'Italia e il giovedì allo spettacolo. Programmi differenti per il week-end che vedrà un venerdì sera di viaggi, un sabato dedicato a danza e teatro e una domenica dedicata alla musica.
I programmi quotidiani saranno invece di attualità , come il "Cool tour", di Carlo Massarini e di musica (alla mattina si può ascoltare e vedere i concerti dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino).
Rai5 trasmetterà persino diretta la prima della Scala (il 7 dicembre) e
dedicherà anche una trasmissione settimanale all'Expo 2015 di Milano. Durante la trasmissione si assisterà infatti a dibattiti e spettacoli musicali. Insomma, tutti gli avvenimenti
in previsione per questo importante evento per il Bel Paese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.