▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook vuole registrare come marchio la parola "Face"

Il successo di Facebook continua imperterrito. Le ultime indiscrezioni indicano Mark Zuckerberg intenzionato a registrare, come marchio esclusivo, la parola "Face". L'U.S. Patent And Trademark Office ha confermato: la procedura è in fase di completamento.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 25/11/2010

Continua l'ascesa di Facebook nel mondo di internet. L'U.S. Patent and Trademark Office ha sostanzialmente confermato le indiscrezioni circulate nelle scorse settimane che indicavano Mark Zuckerberg interessato a registrare, come marchio esclusivo, la parola "Face". 
A quanto pare l'ente statunitense ha dato via libera alla richiesta e ha invitato i vertici del social network ad inviare tutta la documentazione relativa alla richiesta entro sei mesi. Se tutto sarà  considerato corretto, Facebook potrà  considerare il marchio come sua esclusiva.
Chiaramente la registrazione del marchio sarà  circoscritta in aree ben delimitate, quelle cioè strettamente collegate all'ambito di influenza del social network. In particolare, l'ente statunitense ha specificato che l'esclusiva del marchio "Face" sarà  relativa a "servizi che offrono chatroom online, piattaforme elettroniche per la trasmissione di messaggi tra utenti e riguardanti materie quali l'intrattenimento sociale".
L'intento di Zuckerberg e soci è quello di tutelare la loro "creatura" da eventuali conflitti con altre aziende che detengono marchi esclusivi molto simili. Un esempio di ciò è FaceTime, la tecnologia Apple per effettuare videochiamate, di cui chiaramente la società  di Cupertino è già  in possesso del marchio registrato. 
Non è la prima volta che Facebook avanza questo tipo di procedura. Già  durante lo scorso mese di aprile, Facebook fece una richiesta simile per la registrazione del marchio "Like", quello dei celeberrimi pulsanti attraverso i quali gli utenti esprimono preferenze su contenuti vari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: