Durante una sessione di domande e risposte dopo la presentazione di alcuni tablet, il
CEO di Acer Gianfranco Lanci ha avuto modo di parlare del
leader del settore, ossia
Apple con il suo
iPad.
Ebbene, seconda Lanci, Acer conquisterà subito il
10/20% del mercato nel momento della commercializzazione dei suoi tablet.

Come mai?
La differenza sta nell'approccio al mercato: Apple, secondo Lanci, sarebbe troppo attenta agli Usa, mentre
il colosso taiwanese adotta una visione più globale, accontentando i clienti di tutto il mondo con i suoi device.
Un'altra arma a disposizione di Acer è il
canale distributivo nel settore business, canale che da al colosso un discreto vantaggio anche nei confronti della rivale
Samsung.
Le ultime manovre di Acer, poi, mettono in pratica la sicurezza che Lanci comunica con le sue dichiarazioni: i
prodotti presentati alla recente Press Conference Globale, infatti, comprendono
tablet e un app store dedicato all'ecosistema Acer.
La posizione "prudente" dell'azienda nel momento del lancio di iPad sembra ora essere stat abbandonata in funzione di un
approccio più aggressivo: per rosicchiare quote di mercato al tablet Apple, che controlla il
95% del settore, ci sarà da combattere, commercialmente parlando.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.