Il
Black Friday, il tradizionale appuntamento che segna l'inizio dello
shopping natalizio negli Stati Uniti, ha registrato risultati positivi per quanto riguarda le
vendite online.
Secondo la società di analisi
ShopperTrak, le vendite tradizionali hanno ottenuto un andamento sostanzialmente piatto, migliorando solo dello 0,3 % rispetto allo scorso anno, mentre lo
shopping online ha registrato un
incremento del 16%.
Ciò, secondo
Coremetrics, è avvenuto anche grazie ai
social network che hanno rappresentato un'importante fonte di consigli per gli acquisti.
Spesso, infatti, i social network e in particolare
Facebook, sono utilizzati anche per scoprire offerte e disponibilità . Un altro dato interessante riguarda l'aumento degli utenti che si sono collegati ad un sito per gli acquisti online tramite un dispositivo mobile: il loro numero sarebbe infatti cresciuto del
26,7%.
Intanto oggi si sta svolgendo il "
Cyber Monday", il giorno che tradizionalmente indica l'inizio ufficiale del periodo d'oro delle vendite online. Si tratta del primo vero banco di prova dell'
e-commerce natalizio: sono attesi
106 milioni di cyber navigatori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.