Google ha reso disponibile la versione 6 di Google Earth, il software per Windows, Mac OS X e Linux che rende possibile l'esplorazione virtuale del pianeta Terra. Ecco tutte le novità presenti in quest'ultima edizione.
Google ha presentato la nuova versione di Google Earth, la sesta per la precisione. All'interno della nuova release sono presenti numerose implementazioni volte a migliorare l'esperienza degli utenti. La prima novità riguarda l'integrazione di Google Earth con Street View. Infatti sarà possibile vedere i territori da un'altitudine di svariati chilometri, più o meno come se si fosse in volo aereo, e poi attraverso un gesto del muose "planare" sulla superficie e proseguire il percorso attraverso vie stradali. L'ambiente virtuale creato da Google Earth 6 consente dunque la massima libertà di movimento.
Tra le novità di questa nuova versione va sicuramente citato un nuovo e più marcato realismo: saranno inclusi nelle mappe anche gli alberi. Tutte le aree verdi del mondo, boschi, foreste e parchi naturali hanno un aspetto migliore rispetto alle precedenti edizioni del software.
Nuova feature della versione 6 di Google Earth è anche una maggiore accessibilità alle versioni precedenti delle immagini, in una particolare area geografica. Nella parte bassa, sulla sinistra dello schermo, è presente una notifica che spiega quando è avvenuta l'acquisizione dell'immagine e rende possibile l'accesso anche a fotografie precedenti nel tempo. Google Earth 6 è già disponibile in download a questo indirizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.