▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Ecco Jumo, il social network degli attivisti

Chris Hughes, uno dei fondatori di Facebook, lancia il suo nuovo progetto Jumo: il social network per connettere tutte le associazioni no-profit del mondo.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 01/12/2010

Jumo, che significa letteralmente "unirsi" in lingua Yoruba, è il nuovo social network dedicato alle organizzazioni no-profitecco-jumo-il-social-network-degli-attivisti-3.jpgL'ideatore del progetto è Chris Hughes, uno dei fondatori di Facebook nonchè il responsabile della campagna elettorale in rete del presidente USA Obama.
Ovviamente Jumo non vuole competere con il colosso Facebook: gli obiettivi sono tutt'altri.
Jumo è destinato principalmente alle iniziative degli attivisti per cercare fondi e comunicare gli eventi a tutti coloro che aderiranno al progetto.
Saranno postate e twittate tematiche importanti dalla lotta all'AIDS, all'inquinamento globale sino alla caccia di animali a rischio di estinzione.
Jumo.com, già  on-line in versione beta, ha come obiettivo quello di connettere milioni di persone che lavorano per migliorare la vita degli altri con altrettanti che vogliono aiutare ma non sanno come fare.
Il punto di partenza di Jumo è, per ora, il numero 3000 (come le cause già  adottate dal social network)  ma il numero è destinato a crescere.
ecco-jumo-il-social-network-degli-attivisti-1.jpg
Il social network di Chris Hughes si prefigge infatti lo scopo di creare nuove pagine, opportunità  offerta a chiunque voglia aderire alla missione sociale.
Per evitare frodi, lo staff del social network ha fatto sapere che accetterà  solo fondazioni la cui essenza non-profit sia certificata in maniera opportuna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: