Jumo, che significa letteralmente "unirsi" in
lingua Yoruba, è il nuovo
social network dedicato alle organizzazioni no-profit.

L'ideatore del progetto è
Chris Hughes, uno dei fondatori di Facebook nonchè il responsabile della campagna elettorale in rete del presidente USA Obama.
Ovviamente Jumo non vuole competere con il colosso Facebook: gli
obiettivi sono tutt'altri.
Jumo è destinato
principalmente alle iniziative degli attivisti per
cercare fondi e comunicare gli eventi a tutti coloro che aderiranno al progetto.
Saranno postate e twittate tematiche importanti dalla
lotta all'AIDS, all'inquinamento globale sino alla caccia di animali a rischio di estinzione. Jumo.com, già on-line in versione beta, ha come obiettivo quello di connettere milioni di persone che lavorano per migliorare la vita degli altri con altrettanti che vogliono aiutare ma non sanno come fare.
Il punto di partenza di Jumo è, per ora, il
numero 3000 (come le cause già adottate dal social network) ma il numero è destinato a crescere. 
Il social network di Chris Hughes si prefigge infatti lo scopo di creare nuove pagine, opportunità offerta a chiunque voglia aderire alla missione sociale.
Per evitare frodi, lo
staff del social network ha fatto sapere che
accetterà solo fondazioni la cui essenza non-profit sia certificata in maniera opportuna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.