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Aspect Unified IP integra le funzionalità  di Microsoft Lync Server 2010

Aspect Unified IP permetterà  alle organizzazioni di sfruttare anche all'interno del contact center gli investimenti effettuati per la tecnologia Microsoft Lync.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 06/12/2010

Aspect ha annunciato l'integrazione della propria piattaforma per contact center Aspect Unified IP con le funzionalità  di Microsoft Lync Server 2010.
Aspect Unified IP, grazie a questa integrazione, offrirà  funzionalità  di unified communication (UC), inclusa l'ottimizzazione delle capacità  di ricerca degli esperti aziendali e una migliore collaborazione tra gli agenti del contact center e i knowledge worker all'interno dell'azienda.
Operando con Microsoft Lync Release Candidate, una prima versione del software, Aspect ha sfruttato la competenza e conoscenza della unified communication di Microsoft, non solo per integrare Lync con la prossima release di Aspect Unified IP, ma per utilizzare questa integrazione all'interno del proprio contact center.
Come parte del proprio beta test, il contact center di Aspect utilizzerà  Lync integrato con la soluzione Aspect Unified IP per la funzionalità  Ask an Expert, che ottimizza la presenza dei knowledge worker all'interno dell'azienda per migliorare la first call resolution.
Aspect crede che questa implementazione continuerà  a dare significativi risultati all'interno della propria organizzazione e per le interazioni con i propri clienti. Le funzionalità  disponibili attraverso l'integrazione tra Lync e Aspect Unified IP offriranno alle organizzazioni nuove opportunità  per ottimizzare i contatti con i clienti, grazie a una migliore comunicazione e a una maggiore condivisione delle informazioni.
La prossima release di Aspect Unified IP utilizzerà  alcune specifiche funzionalità  di Lync, in grado di migliorare l'operatività  dei contact center, incluso:
Agent Desktop UC powered: non sarà  più necessario avere due applicazioni desktop separate per gli agenti del contact center che vogliono beneficiare delle funzionalità  IM, presence e federation di Lync;
UC Collaboration per gli agenti del contact center: le funzionalità  di collaboration di Lync potranno essere utilizzate per avviare la condivisione del desktop tra agenti del contact center, supervisori ed esperti; 
Sicurezza: Aspect Unified IP opererà  insieme a Lync, per garantire la sicurezza delle informazioni dei clienti, incluso crittografia, controllo degli accessi e autenticazione grazie a Active Directory;
Architettura distribuita: Aspect Unified IP, insieme a Lync, supporterà  i modelli con architetture distribuite per permettere il consolidamento dei data center, la virtualizzazione e la gestione di agenti distribuiti e in telelavoro.

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