▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Enermax Jazzmate, box esterno con USB 3.0

Enermax amplia la serie Jazz con il nuovo box per HDD denominato Jazzmate. Jazzmate è pensato per installare HDD da 2,5" o dischi SSD e offre la possibilità  di utilizzare la nuova interfaccia USB 3.0.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 04/12/2010

Con la Serie Jazz, Enermax ha gettato le basi di una solida reputazione come produttore di box esterni per HDD, eleganti e funzionali. Ora, con il successore Jazzmate, prosegue la corsa in questa direzione. La nuova serie, infatti, riunisce l'estetica gradevole con la facilità  di utilizzo.
Jazzmate, è progettato per accogliere HDD classici da 2.5" o SSD con interfaccia SATA ed altezza massima di 9,5 mm. Gli utenti possono scegliere fra tre differenti versioni di prodotto: oltre ai modelli con interfaccia USB ed e-SATA, Enermax offre la possibilità  di usufruire della nuova interfaccia di trasferimento dati USB 3.0, in grado di aumentare la velocità  del flusso di trasferimento dati.
enermax-1.jpgColoro che per esigenze lavorative sono spesso costretti ad utilizzare box esterni per HDD, allo scopo di effettuare Back up dati o conservare grandi archivi di foto e filmati, beneficeranno sicuramente di questo incremento in termini di velocità . USB 3.0 è retro compatibile con il suo predecessore USB 2.0.
Grazie all'ottima protezione contro le vibrazioni, offerta da una custodia in silicone, Jazzmate è il box esterno ideale per i viaggiatori. Il suo formato compatto (134 x 78 x 16 mm) consente di riporlo comodamente in una tasca.
Il telaio, realizzato in acciaio con lavorazione a griglia su entrambi i lati, assicura massima robustezza e dissipazione del calore. In questo modo infatti l'HDD installato viene raffreddato su entrambi i lati prevenendo la formazione di "zone calde" che potrebbero portare ad un malfunzionamento.enermax-2.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: