▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Telecom Italia, certificazione di qualità  ISO9001 per il Cloud Computing

SSC, la società  del Gruppo Telecom che ha progettato e sviluppato le soluzioni Ospit@ Virtuale e Hosting Evoluto, è la prima azienda italiana a ottenere tale attestato nel settore dei servizi Cloud. Il riconoscimento si affianca alla certificazione di sicurezza già  conseguita per le infrastrutture dei Data Center che consentono l'erogazione dei servizi.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/12/2010

Telecom Italia ha reso noto che SSC Shared Service Center, società  del Gruppo attiva nel settore dei servizi informatici, ha ottenuto la certificazione di qualità  ISO9001 relativa ai processi che consentono l'erogazione delle soluzioni di Cloud Computing Ospit@ Virtuale e Hosting Evoluto.  
La certificazione di qualità , attribuita per la prima volta in Italia nel settore dei servizi Cloud, è riferita in particolare ai processi di "progettazione, sviluppo e attivazione di componenti infrastrutturali per l'erogazione di servizi di Cloud Computing in modalità  Infrastructure as a service (IaaS)".
Tale attestato si affianca alla certificazione di sicurezza ISO27001 già  riconosciuta per le infrastrutture dei Data Center del gruppo che rendono disponibili i servizi.  
Ospit@ Virtuale di Telecom Italia è la soluzione di Cloud Computing, pensata per le PMI, che permette di accedere al proprio server virtuale e alle applicazioni in esso installate da qualsiasi PC dotato di connessione alla rete a banda larga.
Il servizio è proposto nell'ambito del portafoglio d'offerta di servizi IT di "Impresa Semplice". Hosting Evoluto è l'analoga soluzione dedicata alle aziende medio - grandi e alle P.A. nell'ambito dell'offerta "Nuvola Italiana".  
Le certificazioni di qualità  e di sicurezza garantiscono la conformità  delle soluzioni agli elevati standard di affidabilità  richiesti e confermano il ruolo di eccellenza del Gruppo Telecom Italia nel settore dell'Information & Communication Technology.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: