Android Market si rinnova. Complici il notevole
tasso di crescita dell'OS e il recente
debutto di Android 2.3 Gingerbread, gli ingegneri di Google hanno rinnovato anche lo
store online del sistema operativo mobile.
Il restyling ha interessato l'interfaccia
grafica, introducendo per l'occasione anche delle
nuove categorie e menu, e la funzionalità di
rimborso. Quest'ultima feature in particolare risulta
un po' troppo "flash", visto che l'utente ha a disposizione solo
15 minuti dal download di un contenuto per chiederne il rimborso.

In sostanza Google ha lavorato per rendere il sito
più navigabile e fruibile, in linea con le novità introdotte dall'ultima release dell'OS e dai competitor: la grafica e la facilità di navigazione sono alla base di ogni esperienza d'uso odierna e BigG ne è ben conscio.
In più ora ci sono due nuove categorie,
Live Wallpaper - ossia sfondi dinamici - e
Widgets.
La nuova versione dello store, com'era prevedibile,
riguarda tutte le release di Android in circolazione, dalla 1.6 alla più recente 2.3.
Per ulteriori informazioni visitare il
blog ufficiale degli sviluppatori Android.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.