In arrivo un'importante novità per l'
App TomTom per iPhone, disponibile su
App Store: nella nuova versione, la 1.6 è stata implementata la funzione
Map Share.
TomTom Map Share permette a tutti i possessori di
iPhone di fare modifiche alle proprie mappe e di beneficiare degli
aggiornamenti gratuiti della community, già approvati da TomTom.
Gli utenti avranno così la possibilità di modificare i nomi delle vie, impostare le indicazioni sulle direzioni di guida e bloccare e sbloccare le strade direttamente dal proprio apparecchio, condividendo le modifiche con la
community TomTom.
La nuova app controlla automaticamente ogni settimana o su richiesta dell'utente, la presenza di aggiornamenti approvati da TomTom, incluse indicazioni su svolte vietate, limiti di velocità e modifiche agli incroci. Con Map Share, gli utenti sono così sempre in possesso delle mappe più recenti, anche nel lasso di tempo tra un aggiornamento di mappe e l'altro.
TomTom HD Traffic è il sistema per il monitoraggio del traffico. Con informazioni più accurate, copertura più ampia e aggiornamenti frequenti è il sistema migliore per combattere gli ingorghi nel traffico. Il sistema HD Traffic può essere attivato su richiesta con un abbonamento tramite in-App.
L'abbonamento annuale ha un costo di
29.99 Euro, quello mensile di
4.99 Euro.
L'App TomTom per iPhone può essere acquistata attraverso App Store, ed è compatibile con
for
iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G e iPod touch di terza generazione, all'indirizzo
http://www.tomtom.com/tomtom-app.
Ecco i prezzi in promo dal 20 dicembre al 4 gennaio 2011: - Mappe Europa: 79.99 Euro
- Mappe Europa Occidentale: 59.99 Euro
- Italia: 39.99 Euro L'App TomTom per iPhone è compatibile sia con iOS 3 sia con iOS 4: ad ogni modo, si consiglia agli utenti di aggiornare il proprio sistema operativo a iOS 4, per poter sfruttare tutte le caratteristiche disponibili sull'App.

Con la nuova versione dell'App, gli utenti potranno continuare a utilizzare le innumerevoli caratteristiche dell'App, che comprendono:
- Mappe aggiornate, le più recenti a disposizione - Permette di ottenere le mappe più ricche e dettagliate, per entrare subito in contatto con la migliore esperienza di navigazione. Non è richiesto un segnale GPS per caricare le mappe e navigare verso la propria destinazione.
- IQ Routes - solo TomTom utilizza i dati aggiornati raccolti da milioni di utenti per calcolare in maniera accurata i tempi di percorrenza. Tiene infatti conto degli orari di punta, dei semafori e anche degli ingorghi per lo shopping. Quindi, nessun problema sull'orario del percorso: ogni utente può affidarsi all'IQ Routes per ottenere informazioni accurate sull'orario di arrivo.
- Navigate-to-photo – Gli utenti possono arrivare a destinazione semplicemente selezionando una foto inserita nell'iPhone gallery, che viene identificata tramite geo-tags.
- Funzione Multitasking - Permette agli utenti di ricevere indicazioni turn-by-turn, mentre sull'iPhone sono attive altre applicazioni.
- Ottimizzazione per iPhone 4 – L'applicazione sfrutta al meglio tutte le potenzialità dell'ultimo nato in casa Apple: grafica in alta risoluzione, mappe ancora più chiare e precise, menu più reattivi e una localizzazione migliorata anche nelle zone dove la ricezione del segnale GPS è difficoltosa.
- Indicazione vocale delle strade – Consente la navigazione vocacle turn-by-turn.
- Indicatore Avanzato di Corsia – Offre ancora più chiarezza in corrispondenza di incroci complessi, mostrando agli automobilisti quale corsia prendere in uno svincolo.
- Local Search con Google – Permette di localizzare e trovare il percorso per milioni di Punti di Interesse (POIs), grazie all'immenso database di Google, consultabile attraverso l'App.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.