▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Buchheit, in futuro Google non riuscirà  a competere con Facebook

Paul Buchheit, creatore di Gmail e ora impiegato presso Facebook, ha previsto che Google nei prossimi anni non riuscirà  a competere con l'ascesa inarrestabile di Facebook nel settore social.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/12/2010

Paul Buchheit è ritornato a parlare. Oggetto delle sue previsioni sono ancora una volta le strategie portate avanti dalla sua ex azienda, cioè Google.
Già  perchà© Buchheit è l'uomo che ha creato Gmail. Dopo aver messo a punto il servizio di posta elettronica di Mountain View ha lasciato il motore di ricerca, dando vita ad un progetto proprio, FriendFeed, social network poi acquistato da Facebook.
Solo alcune settimane fa, Buchheit si era espresso in maniera poco lusinghiera nei confronti del neonato Chrome OS, preannunciandone un futuro insuccesso, cannibalizzato dal ben più famoso Android.
In una recentissima intervista, rilasciata a Gawker, il programmatore è ritornato a parlare e le parole contro la sua ex azienda continuano ad avere lo stesso tenore.
All'interno dell'intervista, Buchheit ha previsto che Google continuerà  a perdere competitività  nel settore social network non riuscendo ad arrestare la continua e inarrestabile ascesa di Facebook. Secondo l'uomo, Google potrebbe avere più successo in progetti paralleli, come l'auto che si guida da sola o l'esplorazione lunare, ma non nel campo del social networking.
La motivazione di ciò è semplice: coloro che hanno creato, e contribuiscono alla continua ascesa di Facebook, Twitter e Foursquare, sono state persone "che hanno avuto poca fortuna in Google", e quindi Mountain View si sarebbe già  privata, non valorizzandole, delle menti in grado di realizzare dei servizi social veramente competitivi nei confronti di Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: