▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lexar presenta i nuovi drive Echo MX e ZX Lexar per l'archiviazione dati

Lexar Media presenta i nuovi drive per l'archiviazione dati Echo MX e Echo ZX, progettati al fine di proteggere i dati importanti degli utenti netbook e notebook.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 10/01/2011

Lexar Media presenta i drive innovativi Echo MX e Echo ZX per l'archiviazione dati, progettati per proteggere in modo automatico dati importanti sempre ed ovunque per gli utenti di netbook e notebook.
Entrambi i modelli MX e ZX fanno un ulteriore passo avanti nell'archiviazione dati offrendo un alto livello di prestazioni in velocità  di lettura/scrittura e sono forniti di software per l'archiviazione dati senza alcun intervento dell'utente. Il modello ZX offre un design minimale mentre il modello Echo MX include un indicatore di spazio disponibile per l'archiviazione dati di facile lettura e sempre attivo.
"Continuiamo a notare che gli utenti di notebook richiedono sempre più affidabilità  dai sistemi di archiviazione dati, ma non vogliono avere a che fare con ulteriori cavi e periferiche ingombranti" afferma Jyh Chau, Senior Product Marketing Manager di Lexar Media.
"In risposta, Lexar ha potenziato i  già  popolarissimi drive di archiviazione dati Echo ZE e SE aggiungendo nuove funzioni, come un indicatore di disponibilità  di spazio per i dati, sempre visibile sul modello Echo MX e un'alta velocità  di prestazione per il modello ZX. Questi drive continueranno inoltre ad offrire il criptaggio e l'archiviazione dei dati continua da connessione USB, come preferito dagli utenti già  nella precedente linea di prodotti Echo", ha concluso Chau.
Di seguito le caratteristiche di entrambi i drive:  
Echo MX
Il drive Echo MX per l'archiviazione dati ad alta prestazione e  ad alta capacità , offre un criptaggio AES a 128bit, il software Lexar Echo di archiviazione dati preinstallato, insieme all'aggiunta di un utilissimo indicatore di disponibilità  di spazio per i dati, facile da leggere e sempre attivo, anche quando Echo MX è disconnesso dal computer portatile. Disponibile in formati da 8Gb, 16Gb, 32Gb, 64Gb e 128Gb, il drive Echo MX offre diversi livelli di archiviazione dati con velocità  fino a 28Mb in lettura e 10Mb in scrittura per le basse capacità  ed aumenta di velocità  fino a 30Mb in lettura e 17Mb in scrittura per il drive da 128Gb di alta capacità .
Il drive Echo MX per l'archiviazione automatica dei dati che si attiva non appena connesso, offre una soluzione definitiva di archiviazione dati in un piccolo e conveniente formato che elimina qualsiasi preoccupazione grazie al criptaggio dei dati.     
Echo ZX
Il drive Echo ZX fornisce tutti i benefici di un grande dispositivo di archiviazione dati sotto forma di una minuscola chiave USB, progettata per essere collegata e restare collegata. Questo drive, sempre attivo e di piccole dimensioni si inserisce facilmente in un netbook o notebook e rimane inserito permettendo così l'archiviazione continua dei dati sia nei periodi di inattività  sia durante gli spostamenti. Il drive Echo ZX è un'eccellente soluzione per l'archiviazione dati che lavora in automatico per proteggere i dati stessi, in grado di offrire il criptaggio dei dati AES a 128 bit, alte prestazioni di velocità  fino a 28Mb/s in lettura e 10Mb/s in scrittura per il drive da 8Gb di capacità , e fino a 28Mb/s in lettura e 15Mb/s in scrittura per i drive da 16Gb e 32Gb di capacità , Il drive Echo ZX è disponibile nei formati da 8Gb, 16Gb e 32Gb di capacità .  
I drive Echo MX e Echo ZX per l'archiviazione dati, includono rispettivamente 5 anni e 2 anni di garanzia limitata, e sono compatibili con i sistemi Mac e PC. Il drive Lexar Echo MX sarà  disponibile per il primo trimestre del 2011 presso i migliori rivenditori e sul sito di Lexar, mentre il drive Echo ZX  sarà  disponibile per la primavera del 2011.  
L' MSRP (prezzo suggerito dal costruttore) per i prodotti in questione andrà  da 29,90 Euro a 329,90 Euro per il drive Echo MX e da 29,90 Euro a 89,90 Euro per il drive Echo ZX.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: