▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Interoute, connessioni più veloci tra i centri trading di Milano e Amsterdam

I centri di trading di Milano e Amsterdam sono ora connessi dalla rete Europea di Interoute a bassa latenza

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 13/01/2011

Interoute, l'operatore proprietario della rete di nuova generazione più estesa in Europa ha attivato due nuove direttrici di connettività  ad alta velocità  direttamente nel cuore di due dei principali hub finanziari in Europa, Amsterdam e Milano.
Le istituzioni finanziarie potranno ora trarre vantaggio dalle 24 tratte più dirette e veloci che collegano tra loro le maggiori Borse e Multilateral Trading Facilities (MTF) del vecchio continente.  
interoute-nella-rete-anche-i-centri-di-trading-di--1.jpgLe connessioni a bassa latenza tra gli hub coinvolti nel trading finanziario sono elementi fondamentali per il trading ad alta frequenza (HFT), che consente agli istituti finanziari di aumentare i volumi di trading, ottenere prezzi più competitivi e migliorare l'efficienza di mercato.
Grazie al tracciato finanziario più esteso in Europa, il servizio Fast Trade di Interoute è in grado di garantire i tempi di round trip delay tra 28 paesi e assicura una connettività  diretta in 24 dei principali stock exchange e MTF. 
Questa estensione della rete consente a Interoute di offrire una connessione diretta con la Borsa Italiana, il centro di scambio dei derivativi a Milano, e con l'ecosistema finanziario presente all'interno del data centre dell'Equinix International Business Exchange ad Amsterdam.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: