▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Hacker beffa Sarkozy, violata la sua pagina Facebook

"Non mi ricandiderò alle elezioni nel 2012" citava un post sulla bacheca della pagina ufficiale di Nicolas Sarkozy. Poco dopo la smentita: "Il mio Facebook è stato piratato".

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 24/01/2011

Brutta sorpresa per il Presidente francese che si è visto comparire un post Facebook non scritto da lui.
La pagina ufficiale di Nicolas Sarkozy è infatti stata piratata e un falso messaggio è comparso sulla bacheca. Ecco come recitava il falso messaggio: "Cari compatrioti, tenuto conto delle circostanze eccezionali che vive il nostro Paese, ho deciso in animo e coscienza di non ripresentarmi al termine del mandato nel 2012. Per spiegarvi questo gesto, vi invito a una grande manifestazione popolare".
Il tutto contornato da errori ortografici e tanto di link a una pagina dal nome "Brindisi per l'addio di Nicolas Sarkozy" in cui si dava l'appuntamento a domenica 6 maggio 2012 tra le 19 e le 23.30 davanti al caffè Le Fouquet's di Parigi. Non a caso proprio nel ristorante sugli Champs-Elysà©es dove Sarkosy aveva festeggiato la sua vittoria.
sarkozy-piratata-la-sua-pagina-facebook-ufficiale-1.jpgAccorgendosi del post il Presidente lo ha cancellato ed ha risposto: "La mia pagina di Facebook è stata piratata per ricordarmi forse che nessun sistema è infallibile. Prendo nota della lezione di scrittura e di ortografia ma non sottoscrivo le conclusioni affrettate del messaggio".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: