▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Cooperazione per i prodotti video di rete

Axis, Bosch e Sony al lavoro insieme per creare un'interfaccia standard per i prodotti video di rete.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 13/05/2008

Axis Communications, Bosch Security Systems e Sony Corporation annunciano la loro collaborazione per la creazione di un forum aperto mirato allo sviluppo di uno standard per l'interfaccia dei prodotti video di rete. Attualmente non esiste uno standard globale che definisca il modo in cui i prodotti video di rete, quali videocamere, encoder video e sistemi di gestione video, comunicano tra di loro. Il nuovo standard dovrà  comprendere interfacce per funzioni specifiche quali lo streaming video, il rilevamento di dispositivi, i metadati dei servizi informativi, ecc. Il framework dello standard, che incorporerà  gli elementi chiave dell'interoperabilità  dei prodotti video di rete, verrà  presentato al pubblico a ottobre 2008 presso la fiera Security Essen, in Germania.Il principale obiettivo di questo standard è di facilitare l'integrazione di diversi marchi di apparecchiature video di rete e di aiutare i produttori, gli sviluppatori di software e i distributori di software indipendenti a garantire l'interoperabilità  dei prodotti. L'open standard unificato offrirà  inoltre agli utenti finali una maggiore flessibilità  di scelta, permettendo la scelta di prodotti di diversi marchi in modo da poter sviluppare sistemi perfettamente aderenti alle singole esigenze. Questa iniziativa dimostra il forte impegno di Axis, Bosch e Sony a sostegno del passaggio attualmente in corso dai sistemi di sorveglianza analogici ai sistemi digitali nel mercato della sicurezza.
Il forum sarà  aperto a tutte le aziende e gruppi interessati a partecipare ai lavori di creazione dello standard. Esso si terrà  nell'ultimo trimestre del 2008 e si occuperà  dell'ulteriore sviluppo dello standard e del raggiungimento di un accordo sulle modalità  di implementazione della nuova tecnologia.






Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: