▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Schmidt, resterò in Google per altri 10 anni

A pochi giorni dalle dimissioni da CEO di Google, Eric Schmidt ha dichiarato l'intenzione di rimanere nei vertici della società  per almeno altri dieci anni. Inoltre, durante il proprio intervento alla conferenza Dld in Germani, l'ex-CEO ha affermato l'assunzione di mille nuovi lavoratori in territorio europeo.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 25/01/2011

L'ormai ex-CEO di Google Eric Schmidt, intervenendo alla conferenza Dld tenutasi in Germania, ha espresso ai presenti la volontà  di rimanere nei vertici della società  di Mountain View almeno per altri dieci anni.
A questo punto, e dopo questa dichiarazione, sembra perdere decisamente fondamento l'ipotesi, a dire il vero già  di persè un po' inverosimile, che indicava lo stesso Schmidt come uno dei possibili "CEO ad Interim" di Apple. 
Continuando nella sua esposizione durante la conferenza tedesca, Schmidt ha inoltre aggiunto che Google assumerà  nel prossimo futuro ben mille nuovi impiegati in Europa, la maggioranza dei quali presso la sede tedesca del colosso della ricerca web, situata presso Monaco di Baviera.
Secondo il pensiero del suo ex timoniere, il prossimo decennio di Google "sarà  ancor più interessante del primo. La tecnologia comincerà  a fare ciò che vogliamo, invece di dover essere noi a chiedere cosa vogliamo fare con la tecnologia".
L'ex CEO scommette sul settore mobile: "nei prossimi due anni, le vendite degli smartphone supereranno quelle dei pc. Il settore mobile cresce otto volte più rapidamente di quello dei computer".
E Google con Android si presenterà  come uno dei principali attori sulla scena.         


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: