RIM, RBC e Thomson Reuters progettano di lanciare il BlackBerry Partners Fund,,
un fondo di venture capital del valore di 150 milioni di dollari da investire in applicazioni e servizi mobile per la piattaforma BlackBerry e altre piattaforme mobile. Il fondo si concentrerà sulle applicazioni e i servizi per la piattaforma BlackBerry e altre piattaforme mobili, come il mobile commerce (pagamenti, pubblicità , vendita al dettaglio e servizi bancari), le applicazioni aziendali verticali e orizzontali, le comunicazioni, il social networking, le applicazioni e i servizi di localizzazione (navigazione e mappatura), i media e lo spettacolo e le applicazioni di lifestyle e produttività personale.
Il fondo, che verrà co-gestito da JLA Ventures e da RBC Venture Partners, non vincolerà i beneficiari a sviluppare applicazioni e servizi mobile solo per una determinata piattaforma mobile o un particolare segmento del settore.
L'obiettivo è favorire il progresso dell'intero settore, promuovendo lo sviluppo dello spirito imprenditoriale a realizzare le soluzioni mobili più innovative.
"RIM, RBC e Thomson Reuters condividono la convinzione che le applicazioni e i servizi mobili daranno al settore un'enorme accelerazione. Il BlackBerry Partners Fund nasce proprio per agevolare l'innovazione e accrescere l'attività all'interno dell'ecosistema delle comunicazioni mobili" ha dichiarato Jim Balsilie, Co-CEO di Research In Motion.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.