Si sa, il mercato dei
DVD è in picchiata, non si vendono più come alcuni anni fa. Forse è per questa ragione che
Amazon è in procinto di cambiare strategia commerciale. Infatti secondo quanto ha rivelato l'autorevole
Financial Times, la compagnia di Seattle sarebbe ad un passo dal lanciare un servizio di trasmissione e vendita di
film in streaming. Una strategia del genere, chiaramente, metterebbe in competizione Amazon con
Netflix, piattaforma web che già da alcuni anni trasmette contenuti video via streaming.
Alcune avvisaglie che avrebbero anticipato la voglia di varare una simile strategia erano state date quando,
alcune settimane fa, Amazon rilevò la società britannica
Lovefilm.
Secondo quanto ha scritto il Financial Times, Amazon avrebbe intenzione di fornire un servizio in streaming, attivabile dietro la sottoscrizione di un
abbonamento Prime, che, dopo il pagamento di una quota iniziale, dia ai clienti dello store online alcuni bonus, come spedizioni gratuite di libri o oggetti comprati nel suo negozio digitale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.