Ipanema Technologies ha annunciatoche
Gartner ha posizionato l'azienda nel quadrante dei "
Visionari" del "
Magic Quadrant for WAN Optimization Controllers" Gartner 2010.
"Nel 2010 Ipanema ha ottenuto un notevole successo tra clienti e partner. Questo è il risultato diretto del nostro impegno nei confronti dell'innovazione e del cliente" ha detto
Jean-Yves Leclerc, Chairman e CEO di Ipanema Technologies, che ha poi proseguito: "Pensiamo che il nostro posizionamento nel quadrante dei Visionari sia un'importante pietra miliare, un riconoscimento per la nostra visione di un'infrastruttura di rete e di servizi di nuova generazione che sono strettamente collegati all'IT aziendale e alle esigenze del business, nonchà© per la modalità unica di Ipanema di indirizzarli attraverso la WAN Governance e l'autonomic networking. L'attuale panorama tecnologico in continuo cambiamento, dalla rapida crescita dell'adozione del
cloud computing alla sempre maggiore complessità dell'operatività IT, sta portando alla necessità di soluzioni più intelligenti in grado di allineare dinamicamente le reti globali con le trasformazioni dell'IT e con le priorità aziendali. La
WAN Governance, un approccio strategico e guidato dal business alla gestione della rete nell'ambito della Governance IT, diventerà sempre più importante per consentire ai dirigenti di raggiungere gli obiettivi aziendali".
Il posizionamento di Ipanema nel Magic Quadrant giunge a conclusione di un'annata straordinaria, in cui Ipanema ha portato sul mercato i suoi componenti esclusivi dell'innovativa offerta WAN Governance.
La
Hybrid Network Unification, lanciata all'inizio del 2010, è la pietra angolare di aziende come
Valeo, che stanno progressivamente mescolando applicazioni basate su cloud pubbliche con la loro infrastruttura IT privata.
Secondo il report di Gartner, la
WAN optimization serve a migliorare le prestazioni delle applicazioni aziendali su collegamenti geografici. La maggior parte delle reti trasporta diverse tipologie di traffico, con caratteristiche e importanza diverse.
Molte strutture stanno cercando di gestire questo traffico per
ottimizzare i tempi di risposta delle applicazioni critiche e ridurre i costi, dato che la larghezza di banda continua a rappresentare una porzione significativa della spesa operativa delle reti geografiche.
Il costo della banda, però, non è l'unico elemento da tenere in considerazione: altrettanto importante è anche far coincidere l'allocazione delle risorse WAN con le esigenze aziendali. E dato che le risorse sono sempre più spesso centralizzate, minimizzare l'
effetto della latenza sui tempi di risposta delle applicazioni è diventato un requisito indispensabile.
Inoltre, gli ambienti virtualizzati e le nuove applicazioni come il cloud computing e i servizi Web possono mettere un'inaspettata pressione sulla rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.