Apre le porte oggi la seconda tappa italiana della "
Social Media Week".
Il "
Festival della rete" si terrà infatti a Roma dal 7 all'11 febbraio in contemporanea con altre 9 città al mondo: New York, San Francisco, Londra, Parigi, San Paolo, Hong Kong, Toronto, Istanbul.
Tantissimi eventi (130 in totale) sparsi per tutta la città che avranno lo scopo di
aumentare la consapevolezza sui cambiamenti di Internet e sopratutto dei social media in relazione alla nostra vita.
Tra le novità di questa edizione la
collaborazione con Ferrovie dello Stato.
Marco Masieri, fondatore di
Augmedy, la società che ha portato in Italia la Social Media Week ha dichiarato: "L'edizione romana, infatti, si è posta l'obiettivo di superare quella milanese per qualità e quantità (oltre 25mila partecipanti a Milano). Abbiamo portato il Festival della Rete alla gente, entrando anche nei musei, sui treni, nelle strade, contaminando Internet con argomenti come il tango, il vino, i cruciverba o le cacce al tesoro. Grande spazio sarà dato agli approfondimenti su temi importanti, come la privacy, le nuove regole dell'informazione e delle musica, l'e-commerce, il rapporto cittadini e banche, la comunicazione online e molto altro ancora".
L'evento è
patrocinato dal Ministero della Gioventù, dal
Comune e dalla
Provincia di Roma e
qui si può trovare l'
agenda con tutti gli appuntamenti della settimana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.