▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Social Media Week, da oggi Roma capitale italiana di Internet

Prende il via oggi, lunedì 7 febbraio, la seconda tappa italiana della "Social Media Week". L'evento patrocinato dal Ministero della Gioventù vedrà  una stretta collaborazione con Ferrovie dello Stato.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 07/02/2011

Apre le porte oggi la seconda tappa italiana della "Social Media Week".
Il "Festival della rete" si terrà  infatti a Roma dal 7 all'11 febbraio in contemporanea con altre 9 città  al mondo: New York, San Francisco, Londra, Parigi, San Paolo, Hong Kong, Toronto, Istanbul.
Tantissimi eventi (130 in totale) sparsi per tutta la città  che avranno lo scopo di aumentare la consapevolezza sui  cambiamenti di Internet e sopratutto dei social media in relazione alla nostra vita.
Tra le novità  di questa edizione la collaborazione con Ferrovie dello Stato.
Marco Masieri, fondatore di Augmedy, la società  che ha portato in Italia la Social Media Week ha dichiarato: "L'edizione romana, infatti, si è posta l'obiettivo di superare quella milanese per qualità  e quantità  (oltre 25mila partecipanti a Milano). Abbiamo portato il Festival della Rete alla gente, entrando anche nei musei, sui treni, nelle strade, contaminando Internet con argomenti come il tango, il vino, i cruciverba o le cacce al tesoro. Grande spazio sarà  dato agli approfondimenti su temi importanti, come la privacy, le nuove regole dell'informazione e delle musica, l'e-commerce, il rapporto cittadini e banche, la comunicazione online e molto altro ancora".
L'evento è patrocinato dal Ministero della Gioventù, dal Comune e dalla Provincia di Roma e qui si può trovare l'agenda con tutti gli appuntamenti della settimana.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: