▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet e cellulari nemici del sesso

Una ricerca condotta dai ginecologi e i sessuologi della Sigo rivela che internet e cellulari sono nemici della vita di coppia: infatti, il tempo trascorso al Pc o al telefonino viene rubato all'attività  sessuale.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 09/02/2011

I ginecologi e i sessuologi della Sigo, la società  italiana di ginecologia e ostetricia, hanno presentato i dati della campagna "Scegli tu" per una contraccezione consapevole.
Dalla ricerca è emerso che internet è nemico della vita di coppia: il tempo trascorso sul web e soprattutto sui social network, infatti, è tempo rubato all'attività  sessuale.
Tra i nemici del desiderio sessuale possiamo annoverare anche fumo, alcol, droghe, obesità  e il cellulare: se gli uomini trascorrono più tempo al Pc rispetto alle proprie compagne, queste ultime utilizzano molto di più il telefonino, magari per raccontare alle amiche le proprie pene d'amore.
L'indagine rivela inoltre che un giovane su tre si ritiene insoddisfatto della propria vita sessuale e uno su due berrebbe per avere migliori prestazioni sotto le lenzuola (ottenendo però l'effetto contrario).
La situazione non è migliore nemmeno per le donne: una su quattro ha un cronico calo del desiderio, una su cinque prova dolore durante i rapporti e quattro su dieci hanno contratto malattie sessualmente trasmissibili. Per migliorare la situazione, gli esperti consigliano uno stile di vita sano, evitando fumo, alcol, droghe e staccandosi un po'di più da computer e cellulari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: