▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lexus CT 200h, online le prime foto

Arriverà  in Italia il prossimo 12 marzo Lexus CT 200h, l'ultima elegante creazione della casa giapponese. L'auto, una berlina 5 porte, è dotata della tecnologia Lexus Hybrid Drive.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 16/02/2011

Dal prossimo 12 marzo, Lexus lancerà  in Italia CT 200h, l'ultima creazione della casa giapponese.
Si tratta di un'elegante berlina 5 porte con la quale il marchio di lusso del gruppo Toyota vuol dare inizio ad una "rivoluzione silenziosa".
L'auto è dotata della tecnologia Lexus Hybrid Drive: è possibile viaggiare in modalità  esclusivamente elettrica fino a 45 km/h, mentre il pulsante EV garantisce un'autonomia di circa 3 km ad emissioni zero.
I materiali utilizzati per la costruzione della scocca sono leggeri e resistenti: i supporti dei paraurti, il cofano ed il portellone posteriore sono di alluminio, mentre per tutto il resto del telaio sono stati usati acciai altoresistenziali.

lexus-presenta-ct-200-h-online-le-prime-foto-1.jpg
La tecnologia utilizzata nella costruzione integra un motore benzina VVT-i 4 cilindri di 1,8 litri da 99 CV a 5.200 giri con uno elettrico sincrono a magnete permanente da 60 kW e coppia massima di 207 Nm per una potenza complessiva di 136 CV.
Le batterie dell'auto sono a idruro metallico di nickel.
Lexus CT 200h dispone di diverse modalità  di guida: in modalità  EV si viaggia ad emissioni zero per 2/4 mentre in Eco e Normal si consumano 3,7 l/100 km in città .
Tra le dotazioni di serie, spiccano servosterzo elettrico, controllo elettronico della stabilità , sedili in pelle e sensori di parcheggio.  
I prezzi sono compresi tra i 28.500 Euro della versione base e i 34.500 Euro della Luxury.La galleria delle immagini di Lexus CT 200h è disponibile a questo indirizzo.

lexus-presenta-ct-200-h-online-le-prime-foto-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: