▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta la gamma di monitor Oled

Da Sony l'alternativa ai monitor CRT nelle applicazioni critiche di valutazione delle immagini. Ecco i nuovi monitor Oled.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 24/02/2011

I nuovi modelli Sony di monitor Oled della serie BVM-E, da 25" e 17", incorporano funzioni di elaborazione delle immagini, sviluppate per offrire ai professionisti della produzione digitale un'alternativa concreta ai monitor CRT in applicazioni critiche di valutazione delle immagini. I nuovi monitor, il BVM-E250 da 25" e il BVM-E170 da 17", includono una serie di funzionalità  sviluppate appositamente per applicazioni professionali di monitoraggio master.
I monitor BVM-E offrono una risoluzione Full HD su pannelli Oled con driver da 10 bit e utilizzano un nuovo circuito di elaborazione per la visualizzazione professionale sviluppato da Sony.
Il processore Oled è progettato per massimizzare le prestazioni di un monitor master, con tonalità  dei livelli del  nero profonde e elevato range dinamico, immagini in movimento prive di sfocature, e ampio gamut per una riproduzione delle immagini naturale.
sony-presenta-la-gamma-di-monitor-oled-1.jpgLa nuova line-up TRIMASTER EL è stata ridefinita con i nuovi monitor EL (elettro-luminescenti), che ampliano le funzionalità  della tecnologia TRIMASTER di Sony.
La serie BVM-E offre tutti i vantaggi del monitor Oled con tecnologia Super Top Emission di Sony: livelli elevati di luminosità , purezza dei colori, contrasto e affidabilità .
Questi modelli offrono il sistema "Nonlinear Cubic Conversion", per una gestione dei colori di elevata precisione, e un sistema di conversione I/P, per ridurre al minimo il ritardo nell'elaborazione delle immagini. Infine, i monitor presentano un design nuovo, con un corpo in alluminio nero, più leggero e sottile, che consente di visualizzare un'immagine più grande a dimensioni ridotte.
La serie BVM-E offre inoltre un'ampia varietà  di ingressi
Quelli standard includono 3G/HD/SD-SDI, HDMI e DisplayPort.
Sono inoltre disponibili quattro slot con una selezione di sei schede di ingresso BKM.
Le altre caratteristiche includono: acquisizione del frame HD, zoom dei pixel e PaP (Side by Side, Butterfly, Wipe, Blending).
Infine, la tecnologia Oled dei monitor è eco-compatibile, con consumo di energia ridotto, peso limitato e assenza di produzione di sostanze inquinanti.
I monitor BVM-E250 e BVM-E170 saranno disponibili rispettivamente a maggio e a luglio 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: