▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Technogym entra nel programma Nike+

Dopo Apple, anche Technogym è entrata a far parte della squadra Nike+, l'innovativo programma dedicato a chi pratica attività  fisica.

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 20/05/2008

Gli attrezzi fitness della linea cardio Excite di Technogym saranno messi in collegamento con il sistema di allenamento Nike+. Il lavoro e gli sforzi compiuti durante ogni allenamento in palestra su tapis roulant, cyclette e step della linea Excite, saranno tradotti in CardioMiles e andranno a sommarsi ai dati raccolti durante l'attività  fisica all'aria aperta.
Nike+ è un sistema intelligente che permette di pianificare l'allenamento e controllarne i risultati. Un sensore applicato all'interno di alcuni modelli di scarpa Nike, viene collegato all'iPod Apple e in questo modo, oltre a scegliere la playlist più adatta, l'utente può anche decidere se organizzare la corsa in base alla durata, ai chilometri da percorrere o alle calorie da consumare.
Terminata la sessione di jogging, i dati raccolti dall'iPod possono essere scaricati sul sito www.nikeplus.com dove, dopo aver scelto obiettivi e traguardi da raggiungere per migliorare la propria forma fisica, l'utente può verificare costantemente i suoi progressi.
Technogym completa l'offerta del sistema Nike+ offrendo all'utente l'opportunità  di tracciare sempre e ovunque l'avanzamento del suo programma personale di allenamento, sia esso outdoor o indoor

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: