▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Vendite online, calo nella tecnologia di consumo

Una ricerca di Gfk Retail and Technology in collaborazione con Andec rivela che in Italia le vendite online faticano a sfondare nel settore della tecnologia di consumo.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 19/03/2011

Secondo una ricerca di Gfk Retail and Technology in collaborazione con Andec (Associazione Nazionale Importatori e Produttori Elettronica Civile) in Italia, le vendite online faticano a sfondare nel settore della tecnologia di consumo.
Nel 2010, tale settore ha sviluppato sul web un giro di affari pari a 848 milioni di Euro, con un trend certamente positivo rispetto al 2009, ma non tanto quanto ci si aspettava, considerata la crescente diffusione di internet tra la popolazione.
Nel Bel Paese, il canale online della tecnologia di consumo sviluppa il 5,3% del totale delle vendite a valore, contro una media europea del 13,6%.
Ai vertici della classifica troviamo Repubblica Ceca (23,7%), Germania (19,3%) e Gran Bretagna (19,2%). Tra i settori, quello che è cresciuto maggiormente – nel senso di vendite online – è stato quello fotografico (9,9%), seguito dall'elettronica di consumo (6,5%), l'informatica (5,4%) ed infine la telefonia (2,8%).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: