Dopo la prima fase, riparte da L'Aquila il
Tour "Navigare Sicuri" di
Telecom Italia per sensibilizzare bambini, studenti, docenti e genitori a un uso attento e consapevole del Web.
Partito da Torino lo scorso novembre, il bus di "Navigare Sicuri" ha fatto tappa a Nuoro, Cagliari, Napoli, Salerno, Roma e Latina, con l'obiettivo di percorrere complessivamente in sette mesi oltre 6.000 km, coinvolgendo circa 100.000 persone su tutto il territorio nazionale.
Oggi il bus è a
L'Aquila per poi spostarsi a Pescara dal 23 al 25 marzo.L'iniziativa, che si sviluppa in stretta collaborazione con il
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e si avvale dell'apporto delle competenze della
Fondazione Movimento Bambino e di
Save the Children, si propone di aiutare i più giovani a valorizzare leì potenzialità delle nuove tecnologie come risorsa di conoscenza e momento di socializzazione, di informazione, di crescita, evitandone il più possibile le insidie.
Grazie alle cinque postazioni multimediali presenti sul bus e a una lavagna interattiva messa a disposizione da
Olivetti, un team di esperti accompagnerà durante tutto il viaggio minori, insegnanti e genitori in un percorso di divertimento e di conoscenza alla scoperta del grande mare del web.
Quest'anno il progetto Navigare sicuri si apre anche ai social network come
Facebook, YouTube e Twitter, con proprie pagine nelle quali saranno comunicate tutte le attività del tour.
Per tutte le
informazioni si può visitare il sito:
http://navigaresicuri.telecomitalia.it/
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.