▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nel 2010 il mercato dei media è cresciuto del 3%, boom dell'informazione online

Una ricerca dell'Osservatorio New Media & Tv rivela che nel 2010 il mercato complessivo dei media è aumentato del 3% rispetto al 2009.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 23/03/2011

Secondo una ricerca dell'Osservatorio New Media & Tv presentata a Milano, il mercato complessivo dei media, considerando sia la pubblicità , sia i servizi a pagamento, nel 2010 è cresciuto di circa il 3% rispetto al 2009.
La pubblicità  è aumentata grazie ad una crescita della raccolta sia sui canali tradizionali, sia su quelli digitali.  
L'accesso alle informazioni attraverso cellulari e tablet ha avuto un grande incremento, basti pensare che il 6% delle testate italiane ha lanciato un'applicazione e il 3% ha varato un'edizione del sito internet progettata appositamente per la lettura in mobilità .
Nello specifico, se si parla di media digitali, i sofa-media sono al primo posto con circa il 73%, mentre gli internet-media arrivano al 22% e i mobile-media coprono il 5%.
Per quanto concerne il mondo di internet i trend principali dello scorso anno sono stati: la larghissima diffusione dei social media, la proliferazione dei contenuti video, il lancio di iPad e gli app store in grado di portare ad un cambiamento del concetto stesso di internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: