▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

William e Kate, il matrimonio reale nell'epoca del web 2.0

Un file audio con a registrazione del matrimonio del principe William e Kate Middleton sarà  messa in vendita su iTunes. Mentre è già  online il sito ufficiale delle nozze.

Autore: lina riva

Pubblicato il: 27/03/2011

Il matrimonio del principe William con Kate Middleton sarà  sicuramente l'evento dell'anno e sarà  anche il primo matrimonio reale a essere celebrato nell'era del web 2.0. La futura coppia reale quindi non può convolare a nozze senza coinvolgere nell'evento anche il popolo di internet. Ad esempio è già  disponibile online il sito ufficiale che racconta l'evento che si celebrerà  il 29 aprile e che riporta tutte le notizie sul matrimonio dell'anno: www.officialroyalwedding2011.org. 
Tuttavia per i patiti di gossip non sarà  molto appetibile in quanto contiene solo informazioni ufficiali e super filtrate.
Aspettando il giorno delle nozze, il sito consente di seguire le fasi che porteranno al grande evento e tra l'altro fornisce alcuni dettagli su Buckingham Palace. Si può venire a sapere che il palazzo  è composto da non meno di 775 camere, di cui 19 sale. Per accogliere tutti i familiari e gli amici, sono state preparate 52 camere. E per chi non è soddisfatto solo di una descrizione degli ambienti il sito consente di fare un tour virtuale di alcune sale del palazzo.
Inoltre, sempre per essere al passo con i tempi e quindi con il mondo di internet, sarà  resa disponibile su iTunes una registrazione audio del matrimonio, poche ore dopo la celebrazione. Al prezzo di circa un euro, tutti gli internauti potranno scaricarsi la celebrazione del matrimonio e partecipare così, anche se indirettamente, all'evento.
Inoltre sarà  realizzato anche un album speciale, che si prevede sarà  nei negozi statunitensi il 10 maggio. "L'obiettivo è quello di catturare un pezzo di storia per le generazioni future", ha detto Dickon Stainer, presidente della Decca Records, la società  che lancerà  l'album.
"Il matrimonio significa molto per milioni di persone in tutto il mondo: è per questo che abbiamo deciso di catturare ogni istante e ogni sfumatura dell'evento. Le registrazioni saranno pronte pochi minuti dopo la fine della cerimonia", ha detto il produttore Barry Anna.
L'album probabilmente conterrà  l'intera cerimonia officiata dall'Arcivescovo di Canterbury intervallata da sermoni e musica del London Chamber Orchestra e dal coro dell'Abbazia.
Infine l'ipotesi di filmare il matrimonio in 3D è stata accantonata, con grande disappunto di Sky che all'inizio di quest'anno ha filmato un finto matrimonioin 3D utilizzando controfigure.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: