▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon, in arrivo Cloud Drive e Android Virtual Machine

Novità  da Amazon: il primo servizio cloud di musica e la possibilità  di provare per 30 minuti le applicazioni per smartphone prima di procedere all'acquisto.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 29/03/2011

Amazon ha presentato nelle scorse ore due nuovi e interessanti servizi dedicati al mondo della musica in download e a quello delle applicazioni mobile.
Il famoso sito statunitense di e-commerce ha anticipato tutta la concorrenza proponendo nelle scorse ore un nuovo servizio cloud dedicato allo storage e all'ascolto di brani musicali da remoto. Le applicazioni dedicate a questo sevizio sono tre: Amazon Cloud Drive, Amazon Cloud Player for Web e Amazon Cloud Player for Android.
Nello specifico Amazon Cloud Drive è un servizio di cloud storage, al quale gli utenti potranno accedere tramite un login. Protetto dallo standard HTTPS, darà  la possibilità  agli utenti di disporre di 5GB di memoria, dove poter uplodare qualunque tipo di contenuto multimediale, come immagini, video o file musicali. Amazon ha inoltre comunicato che l'acquisto di un album MP3 dal proprio store comporta un ampliamento considerevole dello spazio disponibile, portandolo a ben 20GB.
La gestione di questo servizio avviene tramite due tool gratuiti messi a disposizione da Amazon stessa, cioè Cloud Player for Web, che permette l'accesso da dispositivi Mac o PC, attraverso Internet Explorer, Firefox, Safari per Mac e Chrome, e Cloud Player for Android, che consente la login da dispositivi mobile Android.
Chiaramente il nuovo servizio di Amazon permette l'accesso ai contenuti presenti in Amazon Cloud Drive da qualunque dispositivo che possa disporre di una connessione web. 
Ma le novità  non si esauriscono qui. Il portale di e-commerce ha inoltre annunciato una sorta di servizio-promozione del proprio Appstore rivolto a tutti gli utenti di dispositivi mobile Android. A breve sarà  possibile accedere ad una Android Virtual Machine, in modo da riuscire a provare per 30 minuti le applicazioni prima di accedere al download e all'acquisto delle stesse.
Al momento il servizio è accessibile solo dagli Stati Uniti, ma Amazon ha comunque specificato che al più presto sarà  disponibile su scala mondiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: