▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google ci guida tra le bellezze d'Italia, ma Street View viene scambiato per il carretto dei gelati

Quando è arrivato a Roma il triciclo di Street View ha subito destato curiosità  tra i capitolini. Più preparati, invece gli stranieri.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 31/03/2011

Per accedere alle aree pedonali e fotografare le bellezze della capitale, Street View si è munita di uno strano mezzo di trasporto: un triciclo dotato di fotocamera digitale per riprendere e mappare tutti i monumenti di Roma. Alla sua vista molti abitanti si sono incuriositi e c'è stato anche chi ha chiesto al guidatore un gelato alla crema e pistacchi, altri invece, notando l'apparecchiatura digitale, ha pensato che quell'aggeggio potesse emettere radiazioni pericolose.

il-triciclo-di-street-view-scambiato-per-il-carret-1.jpg

Più preparati invece gli stranieri, che in coda per accedere ai monumenti hanno subito riconosciuto il triciclo di Street View. La novità  però è che Google-trick, il triciclo del terzo millennio, è entrato al Colosseo, lo ha mappato, fotografato e presto sarà  possibile vederlo attraverso Google maps semplicemente trascinando l'omino giallo (pegman) in corrispondenza del monumento sulla mappa.
Ma la permanenza di Street View non si limita solo alla capitale: grazie all'accordo stipulato con il MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività  Culturali), infatti saranno inserite nel catalogo di Google anche molte altre bellezze d'Italia, come per esempio Venaria Reale a Torino e la Reggia di Caserta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: