▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il processo Ruby diventa un trailer su YouTube

E' divenuto in brevissimo tempo uno dei video più visti di YouTube, il nuovo fake trailer del processo Ruby Berlusconi.

Autore: Redazione

Pubblicato il: 01/04/2011

Dagli ideatori dell'ormai famoso "Inception Berlusconi", Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, in cui volevano entrare nella testa del Cavaliere per fargli fare un qualcosa di positivo per l'italia, dimettersi, arriva un nuovo, esilarante, trailer intitolato "Il processo Ruby Berlusconi".
L'azione è concentrata su di un ragazzo che, scoprendo che è il 6 Aprile, data della prima udienza, corre follemente verso casa, facendo scorte di viveri e dandosi per malato al lavoro; una volta arrivato ignora i due amanti della moglie cercando disperatamente il telecomando, preoccupato solo di vedere il processo, anche in 3D, ed arrivando a mimare di spingere Berlusconi stesso all'interno dell'aula.
Tutto, probabilmente, è partito dalla dichiarata intenzione del Premier d'avere telecamere e giornalisti in aula, trasformando il processo in uno dei più grandi eventi mediatici degli ultimi tempi, in cui avrebbe voluto umiliare pubblicamente l'accusa. Purtroppo, o per fortuna, così non sarà , poichà© il tribunale ha disposto che le udienze si terranno a porte chiuse

il-processo-ruby-diventa-un-trailer-su-youtube-1.jpgil-processo-ruby-diventa-un-trailer-su-youtube-2.jpg

Il video ha fatto, sino ad ora, più di 115000 contatti e per certi aspetti di comicità  quasi grottesca ricorda i lavori di Macio Capatonda. D'altro canto non è neppure chiaro quale sia l'esatto bersaglio satirico dell'opera, infatti può essere vista sotto diverse luci. La si può vedere come la terminazione della grande attesa della punizione delle colpe berlusconiane, come una presa in giro a coloro che sono disposti a tutto pur di vedere a terra il Cavaliere, o, ancora, come una critica alla società  italiana morbosamente attratta da eventi mediatici come questo, e meno interessata a quelli che sono i problemi reali del paese ed a come risolverli. Una tematica, quest'ultima, non nuova agli autori, che l'hanno ben presentata anche in un altro video.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: