Lo rende noto proprio la software house
Rovio, produttrice dell'applicazione attraverso un post su
Twitter. All'apparenza sibillino (recita solo: 10 in 10), il post non era poi così oscuro per gli esperti del settore che hanno subito colto il suo significato recondito: l'applicazione infatti, aveva raggiunto i 10 milioni di download in soli dieci giorni.
Angry Birds Rio è un'applicazione disponibile a pagamento oltre che da tutti i dispositivi Apple, come
iPhone,
iPad e
iPod Touch, anche dagli smartphone
Android.
Distribuito attraverso
iTunes e
Android Market, l'uccellino arrabbiato con il suo successo ha consentito alla ditta produttrice di salvarsi dal fallimento a cui stava andando incontro e anzi, le ha permesso di programmare tutto un piano di business proprio intorno al "personaggio" di Angry Birds".
Rispetto alla prima versione, Angry Birds Rio, è molto differente: se ne primo dovevi uccidere i maiali lanciando gli uccelli, in Rio devi salvare i volatili di forme e colori diversi da un pappagallo brasiliano. Il successo planetario dell'applicazione va anche attribuito al livello di grafica decisamente avanzato rispetto al procedente.
L'obiettivo di Rovio è quello di raggiungere tutti i dispositivi portatili presenti oggi sul mercato e supportati da qualsiasi sistema operativo, a tal fine lì8 aprile sarà disponibile la versione per smartphone
Nokia con sistema operativo
Symbian e, infine, il 10 maggio verrà rilasciata anche la versione per
Windows Phone 7.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.