▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Venezia: la gita in gondola ora si fa online con SeatPG

La Città  di Venezia e Seat PG presentano le iniziative sul web per navigare virtualmente lungo i canali e andare a spasso per le calli

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 05/04/2011

La Città  di Venezia e Seat PG presentano le iniziative online che permettono di partire per tour sull'acqua lungo i canali della Serenissima, comodamente da casa. www.veniceconnected.com/it, il portale del turismo della Città  di Venezia e www.tuttocitta.it di Seat PG permettono infatti di visitare virtualmente la città  dei Dogi anche attraverso la vista dall'acqua.
Muoversi per la "Venezia digitale" ricostruita sul portale www.tuttocitta.it di Seat PG e su www.veniceconnected.com/it della Città  di Venezia è semplice e intuitivo e permette di immergersi nelle bellezze artistiche della città  e godersi la Serenissima con i propri occhi, passeggiando per calli, campi e campielli o navigando proprio come i veneziani quando fanno una gita in barca.
Per spostarsi basterà , infatti, trascinare l'omino verde – che si trova nella barra in alto a sinistra - posizionarlo nel luogo da dove si desidera iniziare la visita virtuale e muoversi grazie al comodo cursore.

venezia-la-gita-in-gondola-ora-si-fa-online-con-se-1.jpg

Se si desidera, è possibile visualizzare una pratica mappa a lato dello schermo, per non perdere mai l'orientamento mentre si cammina nel labirinto delle calli o ci si sposta lungo i canali. www.veniceconnected.com, il portale ufficiale per il turismo della Città  di Venezia, i cui contenuti sono oggi disponibili in cinque lingue, è una piattaforma integrata che permette ai visitatori l'acquisto online a tariffe ridotte dei principali servizi turistici offerti dalla città , come l'accesso ai musei civici, il trasporto pubblico, il transfer dall'aeroporto e dal terminal crociere, il parcheggio, la connessione alla rete Wi-Fi della città , i bagni pubblici, i pass ztl per gli autobus turistici, i matrimoni a Venezia e altri servizi.
Le politiche tariffarie sono state definite in modo da incentivare la prenotazione anticipata e ridurre gli effetti negativi dei picchi stagionali delle presenze turistiche. Acquistando in anticipo, almeno 7 giorni prima dell'arrivo a Venezia, non solo si risparmia, ma si evita di fare le code e in più si contribuisce a rendere migliore la vivibilità , la sostenibilità  urbana e la fruizione della città .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: