▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Firefox 5, Mozilla strizza l'occhio ai social network

A poche settimane dal rilascio di Firefox 4, già  si vocifera dell'edizione successiva, che sarà  disponibile già  a giugno.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 04/04/2011

Firefox 4 è disponibile da alcune settimane, ma Mozilla sembra già  essere proiettata sulla prossima versione del browser web.
Una versione embrionale di quello che sarà  Firefox 5 esiste già . Il suo nome è Firefox 4.2a pre e secondo quanto rivelato dalla stessa organizzazione potrebbe essere disponibile già  dal prossimo 29 giugno.
Secondo le prime informazioni sembrerebbe che l'interfaccia utente sia destinata a cambiare ancora, integrando nuove funzionalità  che rimandano ai social network più diffusi. Sembrerebbe quasi certa la presenza di una serie di icone che permettono una sincronizzazione diretta con i propri account Facebook e Twitter
La recente implementazione della gestione delle schede in multi selezione sembrerebbe confermata anche questa nuova edizione. Il pulsante "Home", invece, sembrerebbe destinato ad essere soppiantato, il tutto in favore di una pagina web molto simile a quella offerta da Google Chrome.
Novità  molto interessante potrebbe essere l'implementazione di un lettore PDF direttamente nel browser, in modo da accedere ad una anteprima web degli stessi file. Mozilla inoltre sembrerebbe intenzionata anche ad integrare un lettore di file MP3. 

mozilla-1.jpg
Nel frattempo Mozilla ha stilato una lista degli add-ons, quelle particolari applicazioni che possono essere importate nel browser per personalizzarne le prestazioni, che rallenterebbero sensibilmente la velocità  di navigazione offerta. Infatti secondo quanto specificato dagli sviluppatori di Mozilla ogni add-on contribuirebbe ad un rallentamento del 10% sulla normale velocità  del browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: