▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Venezia, tour per la città online

Da oggi, grazie ad un accordo tra il comune di Venezia e Seat Pagine Gialle, è possibile effettuare un tour virtuale della città  dei Doge.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 05/04/2011

Fare un tour della città  di Venezia lungo i canali rimanendo comodamente a casa propria?
Da oggi è possibile, grazie al Comune e a Seat Pagine Gialle: sul portale turistico del capoluogo veneto e su Tuttocittà , infatti, è stata ricreata una Venezia tutta digitale.
Tutti coloro i quali lo desiderano potranno perciò effettuare un vero e proprio tour alla scoperta delle bellezze della Serenissima, da Piazza San Marco alle romantiche isolette sulla laguna, passando per i famosi ponti e i sontuosi palazzi che si affacciano sui canali.
Iniziare il tour è molto semplice: è sufficiente posizionare l'icona con l'omino verde nel luogo prescelto e successivamente sarà  possibile muoversi utilizzando il cursore.
A lato dello schermo è presente una mappa che consente di non perdere l'orientamento negli spostamenti, mentre per chi ama un viaggio più realistico c'è la visione a schermo intero con la quale è possibile girare senza meta per la città .
Gli appassionati d'arte, inoltre, potranno girare tra i musei della città  dei Doge: sarà  possibile ammirare le opere contenute nel Palazzo Ducale e a Cà Rezzonico, Cà Pesaro, la Torre dell'Orologio e il museo di Storia Naturale.
Per chi, dopo aver effettuato il tour virtuale, volesse recarsi a Venezia, vi è la possibilità  di acquistare direttamente dal sito, a tariffe agevolate, i maggiori servizi turistici della città , come l'accesso ai musei e ai trasporti pubblici, il servizio di transfert dall'aeroporto e i parcheggi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: