▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic ed il tablet da lavoro

Panasonic ha presentato ieri a Dresda il suo nuovo tablet da lavoro, pensato per assistere i tecnici meccanici ed automobilistici.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 08/04/2011

Panasonic Toughbook ha presentato ieri a Dresda, in Germania, presso la Volkswagen Transparent Factory, il suo nuovo tablet per la diagnostica dei veicoli, sia in officine sia all'aperto.
Il nuovo tablet Toughbook è stato progettato per resistere a urti, cadute, liquidi, polveri e temperature estreme.  Lo schermo HD LED 13.3" consente ai tecnici di eseguire in modo semplice e in tempo reale test diagnostici, leggere dati telematici e visualizzare schemi e grafici ed è stato appositamente progettato per garantire una buona visualità  sia in ambienti chiusi, sia alla luce del sole.Il sistema touchscreen permette inoltre un facile inserimento di dati, utilizzando dita, mani guantate o penne. Inoltre è stata introdotta la piattaforma  di seconda generazione Intel® Core® i5  e il sistema operativo utilizzato è Microsoft Windows 7.  

panasonic-ed-il-tablet-da-lavoro-1.jpg
Il dispositivo presenta porte configurabili e personalizzabili, in grado di supportare tutte le interfacce specificamente progettate per la trasmissione di dati diagnostici., quali interfaccia seriale, una seconda porta LAN o un connettore USB rugged (opzionale).  
Il Toughbook è inoltre equipaggiato con sistemi di comunicazione wireless e wired, dispositivi Bluetooth + EDR, 3G WWAN (opzionale) e GPS (opzionale). Questo permette al dispositivo di essere usato in fase diagnostica sia in officina sia su strada.  
Una vasta gamma di funzioni di sicurezza, tra cui TPM, AMT, vPro, blocco Kensington, impronte digitali (opzionale), smartcard (opzionale) e le utility di sicurezza Panasonic garantiscono elevati requisiti per la protezione dei dati.   

panasonic-ed-il-tablet-da-lavoro-2.jpg
Ulteriori componenti opzionali includono l'installazione di una webcam frontale o di una fotocamera posteriore ad alta risoluzione per catturare elettronicamente documenti diagnostici o informazioni cartacee.  
Grazie a una docking station dotata di angolo visibile regolabile per garantire una visualizzazione ottimale il dispositivo può essere utilizzato in modo del tutto immediato. Il dispositivo può essere anche sorretto con l'aggiunta di una cinghia da polso opzionale o attaccato a gambe estraibili che permettono al dispositivo di sostenersi autonomamente, a fianco del tecnico.  
Il Toughbook sarà  in vendita da dicembre 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: