▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft punta sul cloud computing e sceglie Prometeia

Prometeia sarà  l'unica azienda europea a partecipare al progetto sulle tecnologie cloud computing sponsorizzato da Microsoft.

Autore: Redazione

Pubblicato il: 18/04/2011

Prometeia, società  di consulenza, ricerca economica e produzione di soluzioni software di supporto al Risk Management e Wealth Management, sarà  l'unica azienda europea tra le quindici selezionate da Microsoft per partecipare al Technical Computing Azure Accelerator Program (TCAAP).
Il programma consentirà  a Prometeia di operare in uno degli ambiti tecnologici più innovativi degli ultimi anni: il Cloud Computing, il paradigma che permette di usufruire di infrastrutture tecnologiche (Server, CPU, Storage, …) attraverso il web, nella modalità  "pay per use", utilizzando risorse messe a disposizione dalla piattaforma Windows di Microsoft.
"Siamo orgogliosi di annunciare che Prometeia è l'azienda che Microsoft Corporation ha selezionato per la partecipazione a questo innovativo programma. La forza di Prometeia che offre ai propri clienti soluzioni software all'avanguardia per il Global Risk Management si sposa brillantemente con le soluzioni cloud di Microsoft che possono fornirle un supporto innovativo nell'ambito del software finanziario", sottolinea Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia."
Partecipiamo con entusiasmo a questa nuova iniziativa con Microsoft – afferma il Presidente di Prometeia Angelo Tantazzi - Siamo consapevoli che dobbiamo investire nelle metodologie per fornire ai nostri clienti soluzioni innovative; nello stesso tempo l'utilizzo delle piattaforme HPC e Azure di Microsoft ci permette di essere all'avanguardia in campo tecnologico a supporto delle nostre soluzioni per il Risk Management."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: