Apple diventerà entro il 2013 il leader della
digital home, secondo un report rilasciato dall'analista
Forrester Research. Nell'esaminare come evolverà la strategia di prodotto di Apple nei prossimi cinque anni, Forrester prevede che la società commercializzerà prodotti e servizi fondamentali per connettere i PC e i contenuti digitali all'infrastruttura TV e stereo domestica.
Per perseguire questa strategia, Forrester ritiene che Apple non rilascerà solamente nuovi prodotti, ma provvederà alla re-ingegnerizzazione del'Apple Store ed entrerà nel mercato dei servizi di installazione in-home per garantire un'esperienza digitale completamente integrata.
Questa strategia avrà un forte impatto su diverse aziende in diversi settori di mercato. Tra queste produttori quali
Microsoft e HP, che mirano allo stesso mercato di consumatori domestici, gli operatori che forniscono contenuti video e banda larga, i rivenditori che forniscono servizi di installazione domestica e produttori di dispositivi consumer electronics come Sony e LG che si stanno organizzando per offrire connettività IP.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.