Voci di corridoio da mesi insinuano la possibilità per
YouTube di stringere accordi con le maggiori case di produzione dell'industria cinematografica mondiale per la distribuzione
on demand di film, proprio attraverso il portale video più grande del web.
Secondo indiscrezioni provenienti dal sito
TheWrap pare che il servizio inizierà a funzionare davvero a breve e che esistano già accordi tra YouTube,
Sony e
Warner, ma pare quasi certo che il servizio non verrà erogato sotto forma di abbonamento.
Molti altri siti che forniscono un servizio di questo tipo richiedono all'utente un abbonamento mensile, mentre YouTube pensa di applicare una politica diversa: farà cioè pagare solo ciò di cui effettivamente si usufruirà .
In modo molto simile ad
iTunes, quindi, si potrà noleggiare o acquistare anche un singolo film senza nessun vincolo di abbonamento.
Mensilmente gli utenti del portale video sono circa
130 milioni e già da tempo
Google stava pensando di monetizzare la forza che YouTube si è conquistata nella rete, così come le case di produzione stanno cercando altri canali per far fruttare economicamente i propri prodotti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.