Nelle ultime ore
Twitter ha messo a segno un'acquisizione che da un certo punto di vista vede un deciso cambio nella strategia del popolare
social network dell'uccellino. Infatti fino a poco tempo fa la politica di Twitter era quella di
cercare di limitare al massimo l'utilizzo di
client alternativi al canale ufficiale, in modo da evitare un uso improprio delle funzioni del social network e in un certo qual modo cercare di eliminare quella che avrebbe potuto svilupparsi come una
concorrenza inutile.
Vista l'impossibilità di applicare una sorta di restrizione a questi client, Twitter ha deciso di comprarsi il più famoso. Così con un investimento da 50 milioni di dollari ha acquisito
TweetDeck, il più famoso fra i client, quello che spopola letteralmente fra gli utenti
Android.
Al momento TweetDeck può contare su di un bacino d'utenza pari a
200 milioni di utenti. Significativo inoltre è il dato che indica come l'applicazione TweetDeck su Android invia
ogni giorno verso il social network più di un milione di Tweet,
molti di più anche dell'applicazione ufficiale di Twitter.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.